venerdì 24 maggio 2024

Santo Solennità del giorno 24 maggio

MARIA AUSILIATRICE CORONA AUREA DI MARIA SS. AUSILIATRICE Si compone di cinque decine, si dice sulla Corona del Rosario. Si comincia con: "O Dio vieni a salvarmi, Signore vieni presto in mio aiuto" In luogo del Gloria al Padre si dice: "Dolce Cuore di Maria, siate la salvezza mia" In luogo del Padre nostro si dice: "O Signora, o Madre mia, io rinuncio a me stesso, e mi do tutto a Voi: Maria Ausiliatrice, pensateci Voi". In luogo delle Ave Maria si dice: "Maria Aiuto dei cristiani, prega per noi" Così in tutte le cinque decine. COMMEMORAZIONE MENSILE DI MARIA SS. AUSILIATRICE Nelle chiese ed oratorii pubblici dov'è istituita l'Associazione, si suole commemorare Maria SS. Ausiliatrice con una devota funzione il 24 di ciascun mese: La Vergine Benedetta premia questo ricordo mensile della sua festa, che ricorre appunto in giorno 24, con grazie speciali; e gli associati che vi prendono parte, acquistano ogni volta l'Indulgenza plenaria. GIACULATORIA Maria, Auxilium Christianorum, ora pro nobis.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Santo del giorno Mater Dei Friuli TV Messa in diretta orari estivi

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵 🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴☝️☝️☝️🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴 Ricco mercante, in grado di leggere il latino, entrò in ...